Passa ai contenuti principali

Chi è Alessia_i



Alessia_i è...

Una che non dovrebbe nemmeno annusare un dolcetto, perché ha il metabolismo in vacanza da una vita, poi ricongiuntosi con una tiroide in pensione. Ma li fa e li mangia pure.

Una che per gli stessi motivi di cui sopra, ogni tanto se ne esce con qualche trovata light e qualche trucchetto dimagrante che segue rigorosamente finché non decide che la vita non può essere sempre così sacrificante.

Una che non potrebbe comprare tutte quelle scarpe, perché fanno male alle scarse finanze e perché il monolocale non è ancora diventato un castello. Ma lo fa, perché comprare scarpe la gratifica un bel po'(soprattutto se non può mangiare un dolcetto).

Una che non dovrebbe più truccarsi nè indossare bigiotteria e nemmeno mangiare i già abbondantemente citati dolcetti (cioccolato in primis), perché ha appena scoperto di essere fortemente allergica al nickel. Ma lo fa, perché truccarsi le piace un sacco, ed anche ingioiellarsi...e ai dolcetti non si può dire sempre no, men che meno alla cioccolata!

Una che non dovrebbe fare le tante cose che fa, semplicemente perché sarebbe più fruttuoso concentrarsi su poche cose e farle bene. E invece le fa, perché ha bisogno di spaziare lei, ha bisogno di sperimentare tante cose e nutrire diversi interessi. Ha bisogno di sognare e di creare mondi paralleli. Perché sennò la vita è noiosa a guardarla sempre dalla stessa prospettiva.

Alessia_i è soprattutto una coccolona a cui piace far felice gli altri, magari preparando per loro un dolcetto.

Ed un giorno ha deciso di catalogare le sue ricette in questo blog, tra una scarpa, un trucco e una dieta (E vediamo se ce la fa a starci dietro).
Ecco il pensiero di quel giorno:
La scarpetta nel forno e la torta nell'armadio. Blog senza pretese di una che vuole fare troppe cose e finisce per pasticciare tutto







Commenti

  1. come potrei non seguire questo fantastico blog...

    RispondiElimina
  2. amorina, anche qui, metterai tutta te stessa e sarà splendido sicuramente... ti adoro :-*

    RispondiElimina
  3. Perchè non torni a vivere vicino al mare ed entriamo in società?!? Magari ne esce qualcosa di buono..tra passione per la fotografia, dolci, libri, non possiamo far altro che decollare!!! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

A volte ritornano...

Cosa è successo dopo quel 29 novembre 2013, data del mio ultimo post? E' successo che avevo da poco cambiato lavoro, ero passata dall'e-commerce delle mutande all'e-commerce delle scarpe (prima o poi doveva succedere 💗). E il nuovo lavoro, in una graziosa start-up, piano piano mi aveva risucchiato tutto il tempo, e avevo appena inaugurato la staffetta lavoro-palestra che ad oggi non è cambiata.   E' cambiata invece la mia casa, dal "monolocale che diventerà un castello" sono passata alla "casetta piccolina in canadà"che,  appena finito di arredare, ho ceduto a mia sorella per cambiare città. Così,  dopo qualche mese di transizione nel loft bolognese di Salvo e Fabio ( click qui per conoscerli), mi sono trasferita nelle Marche perché fare e-commerce delle scarpe non era abbastanza come fare e-commerce delle scarpe/copywriter delle scarpe/visual merchandiser delle scarpe/tutto-quello-che-si-può-fare-faccio delle scarpe. Cos'altro è cambiat

Auguri Elisa

Eh sì, le fragole nella torta piacciono a tutti, così mi sono ritrovata a fare per la seconda volta in meno di un mese la torta con crema chantilly e fragole (per la ricetta clicca qui , di diverso c'è solo il rum nella bagna). Questa volta per i 30 anni della mia amica Elisa...ops, si poteva dire che sono 30? Lei direbbe di no, io dico di sì...i 30 anni sono la via di mezzo tra la giovinezza e la maturità, dello spirito, della mente e del fisico; un'età in cui (forse) bisogna fare delle scelte importanti e dei cambiamenti sostanziali...quindi mi sa, cara Eli, che vanno vissuti alla grande (autoconvincimento? sì dai, ho un altro anno per abituarmi all'idea). Come dice Carrie in Sex and The City : "I 20 anni servono per divertirsi,  i 30 per imparare la lezione, i 40 per pagare tutti i drinks" Quindi, che i tuoi "enta" abbiano inizio e siano un susseguirsi di successi, viaggi e desideri realizzati. Anche da qui volevo augurarti buon compl

Praline cocco-lose

Erano tre anni che non preparavo biscottini al cocco. Nello specifico, da quando mi sono trasferita da Reggio Calabria a Bologna e non ho avuto più l'ausilio dell'amato Bimby di mia madre. Tra le sue ricette, ve ne è una di deliziosi biscottini morbidi al cocco che si impastano (o meglio lui, il Bimby, impasta) in una manciata di secondi.  Di recente ho invece scovato una nuova ricettina e mi è venuta voglia di farli: questi biscottini al cocco sono di una ragazza conosciuta su Instagram, il nickname è chiarapassion, che ha un blog carinissimo su cui ci passa i suoi esperimenti ma anche le sue mise en place, che sono davvero "fashion di gusto" (la filosofia del blog è giusto questa)! Questi biscottini, oltre ad essere deliziosi, sono velocissimi da preparare! Io li ho ribattezzati PRALINE COCCO-LOSE perché, devo ammetterlo, eccedono in dolcezza! Ingredienti 397 g di latte condensato Nestlè (1 lattina) 250 g di farina di cocco Riscaldare il forno