Erano tre anni che non preparavo biscottini al cocco. Nello specifico, da quando mi sono trasferita da Reggio Calabria a Bologna e non ho avuto più l'ausilio dell'amato Bimby di mia madre. Tra le sue ricette, ve ne è una di deliziosi biscottini morbidi al cocco che si impastano (o meglio lui, il Bimby, impasta) in una manciata di secondi.
Di recente ho invece scovato una nuova ricettina e mi è venuta voglia di farli: questi biscottini al cocco sono di una ragazza conosciuta su Instagram, il nickname è chiarapassion, che ha un blog carinissimo su cui ci passa i suoi esperimenti ma anche le sue mise en place, che sono davvero "fashion di gusto" (la filosofia del blog è giusto questa)!
Questi biscottini, oltre ad essere deliziosi, sono velocissimi da preparare! Io li ho ribattezzati PRALINE COCCO-LOSE perché, devo ammetterlo, eccedono in dolcezza!
Ingredienti
397 g di latte condensato Nestlè (1 lattina)
250 g di farina di cocco
Riscaldare il forno a 135°.
Unire i due ingredienti, inumidire le mani e formare delle palline, che si andranno poi disporre distanziate su una teglia ricoperta di carta forno.
Infornare per 20 minuti circa.
Ho sperimentato questi dolcetti sia per una festa di bimbi che ad una cena in famiglia...sparite in un batter di mandibole, in entrambi i casi!
Alessia grazie infinite per aver provato i biscottini e per avermi pensata.
RispondiEliminaTi auguro una splendida giornata
Grazie a te per essere passata di qua! ;)
Eliminabuona giornata anche a te!
X farina di cocco intendi quello a scaglie?
RispondiEliminaX farina di cocco intendi quello a scaglie?
RispondiElimina