
Questo è il mio momento cupcakes: da quando la mia amica Bianca mi ha regalato il carinissimo libro qui a destra, mi sono cimentata nella preparazione di queste deliziose tortine che, pur non essendo complicate da fare, richiedono una certa meticolosità nella lavorazione, al fine di avere dei dolcetti soffici e non dei sassi che ne mangi uno e te lo ricordi per tutta la vita.
Poi anche le mie ricerche su Pinterest hanno nutrito l'ossessione per questi dolcetti anglosassoni che riescono ad essere bellissimi oltre che buoni. Fatto sta che ad oggi ho sperimentato svariate volte solo la ricetta base ed una variante di mia invenzione: banana e fragola!


Avendoli preparati per una cena in famiglia, ci tenevo a presentarli in maniera carina, così li ho decorati con un filo di marmellata ai frutti di bosco, un po' di panna montata ed una fragolina.
Per la stessa cena ho preparato quelli alla vaniglia, che invece ho decorato con nutella, panna, cioccolato fuso e noccioline (leggerini insomma).
Per ora dovrò dire addio alle sperimentazioni, il caldo è finalmente arrivato, e purtroppo nel mio "monolocale che diventerà un castello" è impossibile accendere il forno!
Potrei lanciarmi nel vasto mondo delle cheesecakes, quelle fredde per ora, anche se non amo particolarmente il genere. Vi farò sapere...
quanto mi piace quel libro di cupccake!!
RispondiEliminaGià..è bellissimo e spiega meravigliosamente ogni passo delle ricette!
EliminaGrazie per aver lasciato un commento. Se ti va, iscriviti tra i followers! ;)